Condizioni generali di acquisto

Decò design&communication, ditta individuale con sede legale a Costa Volpino, Via C. Battisti 66/F, C.F. DFCCHR79B49F839W e P.IVA n.03447060165, in nome e per conto del legale rappresentante Chiara De Fuccia , si occupa di progettare, realizzare e vendere tramite il proprio sito internet dedicato al settore eventi e matrimoni Decò wedding www.deco-wedding.it prodotti cartacei e gadget legati, a titolo esemplificativo, al mondo degli inviti di nozze, battesimi, e cerimonie in generale.

Acquistando i prodotti Decò wedding dal sito www.deco-wedding.it  l’Acquirente dichiara di aver conosciuto e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

PREMESSA: modalità di accesso all’acquisto

I prodotti sono acquistabili attraverso il sito web www.deco-wedding.it seguendo passo a passo la procedura in esso indicata.
Tramite la procedura di configurazione, l’Acquirente può personalizzare il modello di invito che preferisce, abbinando colori e coordinati. Al termine della configurazione l’Acquirente può decidere se procedere o meno all’acquisto del prodotto.

1. Salvare i dati del preventivo

I dati forniti a Decò design&communication verranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI”, come descritto al punto 11.

2. Acquisto del prodotto

Il cliente, terminata la fase di configurazione, se intende procedere con l’acquisto, è tenuto a versare l’intero importo, come riepilogato nell’apposita “pagina carrello”. Tale pagamento può essere effettuato secondo le modalità descritte al punto 4. La conferma di pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte:

3. Elaborazione dell’ordine

a) L’Acquirente, scelto il modello di partecipazione, libretto o coordinato da personalizzare, potrà farlo inserendo testi e dati personali negli appositi spazi previsti.
b) Una volta confermato l’ordine ed effettuato il pagamento tali informazioni verranno utilizzate per realizzare un’anteprima che verrà inviata all’Acquirente (in formato pdf) tramite mail, che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito.
c) L’Acquirente potrà segnalare gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale fino alla conferma definitiva dei testi. L’approvazione dei contenuti costituisce per Decò il consenso all’esecuzione dei lavori (stampa ed eventuale assemblaggio), pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato e da quel momento Decò, per la realizzazione del prodotto, farà riferimento, solo e soltanto, a quanto così approvato.
d) Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal cliente, siano essi di ortografia, di battitura, o più in generale di forma, non potranno attribuirsi a Decò, rimanendo a carico esclusivo del cliente/acquirente.
e) Per l’oggettistica, i gadget o gli articoli non personalizzati, la procedura di acquisto termina con la sola scelta delle quantità e del confezionamento senza necessità di invio di testi o specifiche. Il prodotto, se disponibile a magazzino, verrà inviato entro 10/15 gg dalla data dell’ordine, diversamente l’acquirente verrà ricontattato per concordare una nuova data di consegna secondo disponibilità.

4. Termini e modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o Paypal sul sito www.deco-wedding.it, come indicato espressamente nella pagina del sito all’uopo dedicata. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla fase successiva di lavorazione da parte di Decò alle condizioni di cui sopra.

5. Spedizione del prodotto finito

Decò si impegna a consegnare al corriere per la spedizione il prodotto finito entro 15 giorni lavorativi dall’approvazione definitiva del campione digitale.
La spedizione avverrà con corriere espresso nazionale, ad un costo fisso di 15 € comprensiva di imballaggio. Per ordini superiori a 300 € la spedizione sarà gratuita.

6. Obblighi del cliente/acquirente

Ai fini del presente contratto, il Cliente dichiara, si obbliga e garantisce:
– (1) di avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto; (2) di avere almeno diciotto (18) anni; (3) di accedere e di utilizzare tutti i Servizi forniti da Decò solo e soltanto in conformità al presente Contratto ed alle norme di legge applicabili.
– Durante l’esecuzione del proprio ordine il Cliente (altrimenti detto acquirente) è da ritenersi l’unico responsabile per eventuali violazioni dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d’autore, dei quali diritti dichiara di essere in possesso ai fini di duplicazione di riproduzione di materiali di terzi.
E’ integralmente esclusa ogni responsabilità di Decò per i casi di pubblicazione non espressamente autorizzata da parte di terzi, dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area, pubblica, privata o telematica.
Resta inteso che il Cliente esonera e si obbliga fin da subito a manlevare e tenere indenne Decò da qualsiasi rivendicazione proveniente da soggetti terzi a causa di eventuali violazioni di tali diritti.

7. Esercizio del diritto di recesso e reclami

In aderenza alle norme di cui al “Codice del Consumo” ed in particolare all’art. 64, per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, l’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi, dalla ricezione della merce.
– Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica certificata e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
– In caso di recesso e/o di reclami tempestivamente denunciati, il Cliente è obbligato alla restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro, oggetto del reclamo e all’indennizzo delle spese e dei costi sostenuti da Decò per la realizzazione del prodotto.
– In ogni caso la responsabilità di Decò è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all’anteprima del modello, inviata da Decò al Cliente e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all’uso.

Nel caso di spedizione del prodotto alimentare nei mesi estivi Decò non risponde dell’eventuale danno subito dal prodotto stesso a causa delle condizioni climatiche o del trasporto che avviene mediante corriere. Come viene specificato infatti, durante tale periodo, è preferibile non ordinare le confezioni conteneti l’alimento.

8. Responsabilità di PTQ

Decò declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi causati da:
a) forza maggiore;
b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato;
c) dipendenti da disservizi riconducibili ai soggetti terzi dei quali le parti si sono avvalse e che sono indipendenti dalla signoria e controllo di Decò e per i quali valgono le rispettive condizioni generali di contratto.
– In ogni caso la responsabilità di Decò è limitata , come indicato al punto 8, alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siamo presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all’anteprima del modello, inviata da Decò al Cliente e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all’uso.

9. Clausola risolutiva espressa

Qualora siano decorsi 15 gg dalla richiesta d’acquisto ed il Cliente non abbia effettuato il pagamento nei modi di cui al punto 4 del presente accordo, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti stabiliti e previsti dall’art. 1456 c.c., senza necessità di avviso.

10. Domicilio delle parti

Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni del contratto, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà validamente ed efficacemente eseguita al ricevimento della stessa solo nel caso in cui sia stata effettuata per lettera Raccomandata R.R, o per via telematica e sempre che sia inviata agli indirizzi (anche di posta elettronica) dei contraenti indicati in epigrafe e presso i quali gli stessi si ritengono domiciliati ai fini del presente contratto.

11. Privacy e Utilizzo dei Cookie sul sito www.deco-wedding.it

I dati personali inviati a www.deco-wedding.it verranno trattati, utilizzando strumenti sia elettronici che manuali, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità, al solo ed unico scopo di rispondere al meglio alla richiesta inoltrataci. Tutti i dati richiesti sono da considerarsi obbligatori, poichè sono necessari per poterci permettere di evadere gli ordini inoltrati dal Cliente; in mancanza di tali dati non saremo in condizione di fornire alcun tipo di servizio.

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati (Cliente) saranno trattati esclusivamente per adempimenti connessi alla realizzazione di quanto oggetto del contratto ed in particolare a mero titolo esemplificativo:

– per l’inserimento delle anagrafiche all’interno dei Nostri database;
– per l’elaborazione di statistiche interne;
– per la realizzazione dei prototipi e/o di eventuale campionario;
– per l’emissione di fatture e note di accredito;
– per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA;
– per la gestione di incassi e pagamenti;
– per l’invio di informative commerciali inerenti la nostra attività o attività strettamente connesse o correlate;
– per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche, penali e fiscali;
– per l’evasione degli ordini;
– per la spedizione e/o il recapito del prodotto.

Ai fini dell’indicato trattamento, i dati sensibili forniti dal Cliente e da noi trattati non verranno comunicati a soggetti terzi se non previa autorizzazione concessa dall’interessato. L’interessato potrà in qualsiasi momento conoscere quali sono i suoi dati in nostro possesso e come vengono utilizzati, chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e di opporsi al trattamento stesso.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, dati contabili.
L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti:
– L’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
– La possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
I dati sono conservati presso la sede operativa dell’organismo, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

I Vostri dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
– a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
– ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
– agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale.

Per quanto riguarda l’utilizzo di cookie sul sito www.deco-wedding.it, si faccia riferimento a quanto riportato nell’informativa apposita www.deco-wedding.it/cookies

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Cliente/Fornitore,
il Regolamento (UE) 2016/679 stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è DECO’ DESIGN&COMMUNICATION Via Cesare Battisti, 66/F – 24062 Costa Volpino (BG), Tel. +39 035 0776083, mail info@decommunication.it

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività dell’azienda DECO’ DESIGN&COMMUNICATION:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione di contratti, ordini e fatture, controllo dell’affidabilità e solvibilità)
  • Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori amministrazione di contratti, ordini, fatture, selezione in rapporto alle necessità dell’impresa)

Trattamento giuridico ed economico del personale

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati

Società o persone esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale quali:

  • istituti di credito

consulenti e liberi professionisti, singoli ed associati

Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per una durata massima di ___ anni e/o fino alla conclusione del rapporto contrattuale.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
  • essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

proporre reclamo all’autorità di controllo;

Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione

Senza il trattamento e la comunicazione dei dati di natura obbligatoria per le descritte finalità, non si potrà fornire all’interessato i servizi e/o i prodotti richiesti, in tutto o in parte.

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